Yoga, Meditazione e Pure Energy

Updated: Mar 11

La malattia è causata da una “carenza di forza” (ovvero mancanza di energia).

– Dr. Isaac Jennings


Quando le nostre abitudini di vita permettono all’organismo di raggiungere un crescente stato di intossicazione, l’energia vitale si abbassa e gli organi di eliminazione smettono di funzionare normalmente, aumentando ulteriormente l’accumulo di scarti nel corpo. Ed è proprio quando questi accumuli oltrepassano il punto di tolleranza che l’organismo va in crisi. Per compensare questa eccedenza di sostanze tossiche il corpo reagisce, provocando delle reazioni che allertano il nostro sistema cosciente, il cervello, che qualcosa non va.



Il corpo umano brucia costantemente carburante, elimina gli scarti della combustione, ricostruisce continuamente i tessuti sostituendo le cellule morte con delle nuove e questo è un enorme dispendio di energie. In più, a causa della vita di oggi, troppo sedentaria o troppo frenetica, percepiamo mancanza di riposo adeguato, di movimento, di una dieta sana e creiamo un’enorme quantità di prodotti di scarto che il corpo gestisce con fatica.

Anche lo stress, non solo il cibo e la dita, le nostre emozioni disarmoniche, tutto crea tossine che il corpo cerca di eliminare.


Quando il corpo viene sovraccaricato sono di più le tossine che entrano che quelle che vengono eliminate. L’accumulo delle tossine, che si verifica quando il corpo non riesce più ad eliminarle correttamente, ne compromette l’integrità, perché al corpo manca l’energia necessaria per eliminare le sostanze tossiche.

Ricordiamolo: per eliminare le tossine serve energia.

Il corpo deve proteggere i suoi organi vitali ad ogni costo (il cervello e il cuore), quindi uno dei primi processi ad essere interrotto è quello di eliminazione delle tossine, che iniziano così ad accumularsi, creando le basi per la “tossiemia”.

Quando il corpo è saturo apre una valvola di sicurezza per rilasciare le tossine, attraverso uno qualsiasi dei 4 canali di eliminazione: la pelle, i polmoni e il tratto respiratorio, l’intestino e il colon, le vie urinarie.

Questa valvola di sicurezza è la reazione del corpo, il tentativo di espellere le tossine ed è anche detta “crisi di guarigione”, cioè un tentativo da parte del corpo di liberarsi dalle tossine in eccesso. Il corpo userà ogni briciola di energia che ha a disposizione per espellere le tossine dal sistema. Potremo quindi avvertire mal di testa, un abbassamento di energia, dolori articolari, insonnia, affaticamento, problemi alle vie urinarie, irritazioni cutanee, allergie, problemi di concentrazione e di memoria, ecc....



Cosa possiamo fare per aiutare il nostro corpo ad espellere meglio le tossine, a purificarsi, riguadagnando benessere?

Le tecniche di depurazione, applicate nella corretta modalità, producono una profonda purificazione dei distretti trattati. Una nuova condizione di pulizia della struttura fisica permette di migliorare la propria salute ed il proprio benessere. L’organismo, essendo meno appesantito nel suo complesso, permette di esprimersi nella vita in modo più vero, più elevato ed efficace.


Ho creato un programma che si chiama

Pure Energy

della durata di 7 giorni.


Il percorso che dura una settimana, abbina l'effetto di purificazione dello Yoga, attraverso movimenti e posizioni che si definiscono Detox, quello della Meditazione che aiuta a ritrovare il proprio centro, a ridurre lo stress e migliorare la nostra parte emozionale e l'utilizzo di integratori naturali come l'Aloe Vera Gel e Tisane durante la giornata.


Le torsioni sono posizioni Yoga che richiedono una rotazione del busto, in questo modo gli organi interni vengono strizzati e l’afflusso di sangue diminuisce. Quando si torna alla posizione di partenza il sangue riprende a scorrere spazzando via tossine e impurità, le torsioni aiutano anche la digestione e combattono ristagni e pancia gonfia.

La meditazione ci aiuta a ritrovare il nostro centro, a recuperare la nostra energia ed essenza. Migliorando i nostri pensieri ed emozioni e ritrovando la calma interiore, saremo anche in grado di lasciare andare le tossine che lo stress, le energie basse e disarmoniche create dai nostri pensieri e sentimenti, hanno accumulato nei nostri organi e tessuti.



Dopo che le tossine vengono mobilitate grazie allo Yoga a livello meccanico e alla Meditazione a livello più sottile, agendo sullo stress, è necessario che il corpo le elimini.

Anche chi decide di fare un trattamento di Terapia Energetica con me, per lasciare andare le basse energie oppure per cercare di risolvere un problema fisico od emotivo, produce scorie, tossine che il corpo deve smaltire. Dico sempre ai miei clienti di bere molto dopo una sessione di Terapia Energetica per aiutare il corpo a smaltire le tossine che vengono rilasciate quando si cambia vibrazione.


Come fare allora per dare una mano al corpo fisico in modo naturale?

Ecco cosa ho introdotto nella mia dieta quotidiana.

Bere un bicchiere di Aloe Vera Gel di qualità la mattina aiuta il corpo a depurarsi, a diminuire le infiammazioni e irritazioni, a regolarizzare l'intestino ed alleviare tutti i piccoli disturbi che l'accumulo delle tossine crea al nostro sistema.

L’Aloe Vera (Aloe Barbadensis) da bere è uno dei rimedi naturali più efficaci e utili per il benessere di tutto l'organismo.

Contiene numerosi composti, sostanze attive e nutrienti, più di 150, che concorrono a dare benefici a tutto l’organismo umano.

Andiamo a vedere la sua composizione: > vitamine: A, B1, B2, B6, B12, C, E, acido folico (B9) e niacina (vit PP o vit B3); > sali minerali: ferro, calcio, fosforo, potassio, cromo, sodio, magnesio, manganese, selenio, rame e zinco; > numerosi tipi di enzimi; > aminoacidi: 7 aminoacidi essenziali su 8 sono presenti e in più altri aminoacidi non essenziali utili come mattoni per le varie funzionalità; > mucillagini e acidi organici: acido aloetico (azione antibiotica), acido cinnamico (azione antisettica e germicida), acido salicilico (antinfiammatorio).


Se a tutto questo aggiungi anche un'ottima tisana da bere durante la giornata per aiutare i reni a smaltire gli eccessi di tossine, hai creato la condizione migliore per ricominciare a percepire il benessere non solo nel tuo corpo fisico, ma anche a livello mentale ed emozionale, perché ti sentirai più attivo e dinamico.



L'ho provato su me stessa prima per vedere gli effetti, io soffrivo spesso di cistite e irregolarità intestinale e da quando uso regolarmente l'integrazione di Aloe Vera Gel la mattina ho risolto questo problema in modo naturale.

Movimento, pensieri positivi, mangiare bene sono gli strumenti che ci aiutano più di tutti a mantenere elevata la nostra energia e le nostre vibrazioni.

Se la nostra energia è alta, tutto intorno a noi funziona bene, dentro e fuori.

Ci sentiamo vivi, pieni di entusiasmo e voglia di fare, il nostro corpo non potrà fare altro che adeguarsi a questa nuova condizione e migliorare grazie ai suoi processi di auto-guarigione.


Non dobbiamo per forza avere un problema per dedicarci a noi stessi e mantenere il nostro vascello fisico, il nostro corpo, nella condizione migliore possibile, possiamo decidere di fare il programma per migliorarci, oppure perché vogliamo essere più flessibili per fare Yoga, per perdere peso o semplicemente come occasione per iniziare finalmente ciò che ci siamo sempre prefissati e non abbiamo mai iniziato a fare, riprenderci cura di noi con piccoli gesti naturali.


Per info sul programma scrivimi a: info.oltreilvelo@gmail.com



Un viaggio lungo mille miglia inizia sempre

con un primo passo” (lao-tzu)




Scritto da Monica Garassino tutti i diritti riservati Oltre il Velo: Risveglio e Consapevolezza

tratto da: www.bioguida.com e www.laviadelloyoga.eu

Seguimi su Facebook e sul mio canale YouTube

Per contatti: info.oltreilvelo@gmail.com






58 views0 comments